Analisi e riduzione dei costi stampa

Analisi e riduzione dei costi stampa

Secondo una ricerca Gartner, le aziende e gli uffici spendono mediamente il 2-3% del loro fatturato annuale per gestire tutte le periferiche di output, e circa il 90% di esse non è a conoscenza di quante stampe producono e dei relativi costi di esercizio. Questa “incertezza” rende impossibile controllare e gestire i costi per la produzione di documenti, delineando così un’area di notevole ottimizzazione.

Sapete quante e quali sono le stampanti, le multifunzioni, gli scanner e tutte le altre periferiche presenti nella vostra azienda?

Quante stampe vengono prodotte da ogni ufficio o da ogni impiegato?

Conoscete precisamente i costi di assistenza, delle cartucce e dei ricambi delle vostre attrezzature di stampa?

E quanto questo costo incide sui vostri bilanci e come dovrebbe essere suddiviso fra le diverse postazioni o i vari centri di costo?

Con Punzo & Colombo Canon Business Center Bergamo avrete sempre una risposta precisa a tutte queste domande e la garanzia di un parco macchine nuovo e efficiente in cambio di un canone prestabilito e soprattutto invariato per tutta la durata del contratto.

FASI DELL'ANALISI DEI COSTI STAMPA

  • Rilevazione di tutte le stampe e copie eseguite da ogni singolo device e da ogni postazione, per ottenere uno schema dettagliato del carico di lavoro di ogni device;
  • Report dettagliato (su dati di acquisto materiale forniti dal cliente) dei costi sostenuti nell’ultimo anno in cartucce, ricambi, assistenza, etc..direttamente imputabili a stampe, copie e fax;
  • Progetto con piantina personalizzata della soluzione proposta (soluzione TO BE) da cui si evince la soluzione logisticamente più idonea per la disposizione del parco macchine, ottenendo così una gestione più efficiente, efficace e produttiva, quindi più economica;
  • Stabilendo i volumi e la tipologia delle stampe prodotte siamo in grado di suggerirvi le attrezzature più adatte, più produttive e più convenienti.

PROPOSTA ECONOMICA
Proposta economica finale per il noleggio del nuovo parco multifunzioni che comprenderà:

  • Ritiro e valorizzazione economica del vostro usato;
  • Unico canone mensile di noleggio (totalmente detraibile) delle nuove attrezzature, come da piantina precedentemente presentata;
  • Software uniFLOW per la gestione e il controllo dei flussi di stampa.

SOLUZIONE COMPLETA
Ciò che contraddistingue la nostra analisi è la proposta di una soluzione completamente nuova basata sulle esigenze specifiche e reali della vostra realtà aziendale. Proprio da questo deriva il vero cost saving.

QUANTO POTETE RIDURRE I COSTI DI STAMPA?
La nostra lunga esperienza e i numerosi progetti implementati ci permette di dire che attraverso la riprogettazione e personalizzazione del parco hardware di stampa, in abbinamento al software uniFLOW con il modulo Statistics, il cost saving varia da un 15% al 35%. Con delle attrezzature completamente nuove, a un costo fisso e certo per tutta la durata del contratto.

video